Contattaci

*Campi Obbligatori

Loading...
CASE STUDIES Biobacche Toscane

Comunicare gusto e benessere con una nuova brand identity.

CLIENT PROFILE

Biobacche Toscane è un’azienda specializzata nella produzione artigianale e vendita di bio healty food senza zuccheri: estratti di frutta naturali, estratti puri e miele biologico. La loro missione è offrire prodotti genuini, ottenuti nel rispetto dell'ambiente e della tradizione agricola toscana.

WEBSITE

Abbiamo trasformato la creatività in elemento identitario: un design vibrante, un tono di voce fresco, giocoso e copy accattivanti contribuiscono a trasmettere unicità.

Healty, ma con stile Healty, ma con stile

Il gusto della creatività

L’analisi dello scenario e dei caratteri peculiari del marchio ci ha permesso di individuare un brand positioning forte nel mondo dei prodotti Bio. La consistency tra i differenti strumenti di comunicazione era il nostro obiettivo: l’abbiamo ottenuta attraverso il connubio perfetto tra design e Tone of Voice.

BRAND AND VISUAL IDENTITY

LOGO & PAY-OFF

PACKAGING

Il design di ogni singolo prodotto è stato pensato per ricreare il mondo di benessere e naturalezza che la marca promette. Lo studio dei colori assume un ruolo fondamentale, soprattutto nel mondo food, come primo elemento di riconoscibilità e percezione di qualità. La visual contemporanea si fonde con un copy spontaneo e ingaggiante.

La nuova identità ha contribuito a incrementare le opportunità di promozione e distribuzione del brand, anche attraverso prestigiosi player del settore, come Eataly.