CLIENT PROFILE
CST è un supplier di servizi di ATM & Cash Management che opera nel settore Banking & Finance. Da oltre venticinque anni è un partner affidabile per gli istituti di credito nella gestione del ciclo di contante, con servizi integrati di monitoraggio, verifica operativa e contabilizzazione.
WEBSITERCM (Recycle Cash Management) è una web app progettata per la gestione contabile dei flussi di ricircolo negli ATM Self Serv di nuova generazione, con doppia funzionalità di versamento ed erogazione di banconote. Destinatari del software sono gli istituti bancari e le singole filiali delle banche, che ottengono una sensibile ottimizzazione di tempi e costi di gestione, ma anche i servizi di trasporto valori (CIT o Cash in Transit) e i tecnici delle macchine ATM.
POC (Prenotazione Operazioni Contante) è il software con cui la banca ordina, monitora e traccia le richieste di prelievo e deposito del contante presso Banca d’Italia secondo conformità normativa, attraverso il canale SWIFT.
Per salvaguardare il transito dei dati sui nuovi applicativi è previsto un piano avanzato di data security: l’autenticazione avviene con crittografia simmetrica, tramite chiave pubblica/privata, solo in presenza di certificato SSL client sui dispositivi abilitati attraverso il canale SWIFT.
L’intera infrastruttura IT di CST è stata ottimizzata in ottica di alta affidabilità, con server consolidation, firewall e network ridondati, strategia di backup (on-site, off-site e off-line) e disaster recovery su datacenter separato.
Dopo aver introdotto RCM le banche hanno registrato:
+54%
Ottimizzazione dei costi di trasporto valori
-82%
Riduzione dei costi di contazione da parte del personale di filiale
Per accrescere la rilevanza di CST nel proprio segmento di mercato, la nostra strategia di comunicazione e marketing combina presenza organica su LinkedIn, digital advertising e investimenti media su stampa specializzata.