CLIENT PROFILE
Fondata più di 40 anni fa, Cuoieria Fiorentina produce e vende borse e accessori in pelle, distribuendo le proprie creazioni in Italia e nel mondo attraverso più di 15 store monomarca ed oltre 500 retail multibrand.
WEBSITELa nuova UI esprime l’evoluzione del DNA del brand, mentre la content architecture rende protagonisti gli spazi comunicativi. L’immagine e il racconto che il brand fa di sé si incontrano nel nuovo eCommerce, per dare personalità al prodotto e incentivare l’acquisto.
Un website multilingua e multivaluta, basato su per Reacto Commerce e su tecnologie custom per lo sviluppo frontend. Grazie a funzionalità avanzate e alla system integration, abbiamo garantito al cliente la gestione integrata di ordini, spedizioni e servizi di customer satisfaction post-vendita.
+18%
Valore medio degli ordini
+68%
Conversion Rate
-7%
Tasso carrelli abbandonati
La strategia oltre l’acquisto.
Dopo aver studiato i percorsi di acquisto e le subscription sul sito, abbiamo clusterizzato e segmentato l’audience. Abbiamo costruito una strategia di marketing automation con flussi differenziati, per mantenere costante il contatto con l’utente e fidelizzarlo, anche attraverso contenuti ispirazionali.