CLIENT PROFILE
Azienda leader nel settore dei semilavorati in oro e argento che ha fatto della perfezione estetica e dell’affidabilità meccanica i suoi migliori ambasciatori. Dagli anni 2000, FAOR ha ampliato la propria offerta di prodotti e di servizi, affacciandosi con audacia nei mercati in via di sviluppo a livello globale.
WEBSITE
Abbiamo deciso di rivoluzionare la comunicazione di FAOR introducendo un elemento non convenzionale: il profilo Instagram come canale principale. Pur essendo meno comune nel B2B, Instagram offre un linguaggio visivo potente e un'interazione diretta con i clienti, perfetto per trasmettere il valore dei prodotti FAOR.
La piattaforma, in linea con l'estetica raffinata della campagna creativa, ha permesso di mostrare la perfezione dei prodotti attraverso immagini accattivanti e contenuti coinvolgenti.
Social management
Dopo il lancio della campagna “Same Perfection Everytime” abbiamo arricchito il piano editoriale social, differenziando contenuti e messaggi tra i diversi canali.
Social Advertising
Per migliorare la reach e l’engagement dei post supportiamo i social organici con attività di sponsorizzazione, sia su LinkedIn che su Meta.
Comunicazione
multicanale
Non solo social: nei periodi promozionali più intensi, per esempio durante il lancio della nuova campagna , abbiamo utilizzato canali tradizionali – come le riviste di settore o le affissioni pubblicitarie – e altri canali digital, come la newsletter e il sito web.
+40%
Aumento delle visite al sito da Instagram
15%
Engagement rate medio
Miglioramento
della percezione
del brand
Feedback positivi dai clienti e dai partner del settore.