CLIENT PROFILE
Marino fa Mercato, azienda nata negli anni '80, conta quattordici negozi fisici sul territorio nazionale, oltre allo store online. Offre un vasto assortimento, dalla ferramenta all'arredamento, con un'attenzione particolare al rapporto qualità-prezzo.
WEBSITELa vera sfida era riuscire a comunicare in modo appropriato, ai molteplici target, la vastità merceologica di Marino fa mercato, cavalcando l’onda della principale leva di marketing che guida l’azienda: la convenienza.
La crescita di volume non era l’unico obiettivo, volevamo aumentare anche la marginalità, tenendo conto delle potenzialità dei molti target differenti che il brand potrebbe raggiungere. Una frammentazione accurata del catalogo ci ha dato modo di creare campagne con un focus mirato su una categoria alla volta, per ottenere il massimo da ogni segmento.
+70%
Entrate generate da Google Ads (in relazione alle entrate totali)
1500%
ROAS
+300%
Crescita eCommerce (previsione 2024)
La performance è questione di dati.
Seguendo un approccio data-driven, con il supporto della machine learning e test continui sul catalogo, arriveremo a creare una PMax dedicata a ogni macro segmento. Google è la miglior piattaforma per ottenere performance e un rapido ritorno di investimento.