Contattaci

*Campi Obbligatori

Loading...
CASE STUDIES Menchetti

Ingredienti sempre freschi,
grazie a un’app per gli ordini B2B.

CLIENT PROFILE

Fondato nel 1948, Menchetti è un panificio toscano a conduzione familiare che, da bottega artigianale, è diventato un’impresa con oltre 400 dipendenti, più di 25 punti vendita/franchising e una solida distribuzione nella GDO. Si distingue per la qualità dei suoi prodotti da forno e lo spirito commerciale innovativo.

Abbiamo realizzato un’app full custom, su misura per i bisogni specifici dei negozi Menchetti nel gestire il proprio magazzino di generi alimentari.

workflow analysis

Menchetti distingue due principali categorie di merce: i prodotti freschi, come pasta o sugo, che per loro natura richiedono una gestione rapida e una conservazione adeguata, e i prodotti secchi, come le bibite (ma anche i packaging i prodotti per la pulizia), che hanno tempistiche di stoccaggio e distribuzione diverse.

FUNCTIONAL analysis

Abbiamo progettato features e utilities su misura per i punti vendita, come la selezione di prodotti preferiti e i riordini giornalieri ricorrenti. Il backend della sede gestisce e conferma ordini speciali (per esempio, le torte personalizzate), e coordina la produzione di prodotti e ingredienti in cucina, con smistamento finale ai vari negozi.

App design/development

Per lo sviluppo abbiamo scelto tecnologie custom e realizzato un’app mobile, utilizzabile da smartphone e tablet, dai responsabili di negozio e di magazzino. UX e UI sono semplici e intuitive, per agevolare l’usabilità e rendere più rapide e puntali le operazioni. I dati sulle movimentazioni sono sicronizzati in real time.

immagine home 1

-8O%

Riduzione dei tempi interni di comunicazione degli ordini

-5O%

Risparmio di tempo nella creazione di un ordine di riassortimento

-80%

Riduzione degli errori nella preparazione dei prodotti di pasticceria personalizzati