CLIENT PROFILE
PAC 2000A opera nella GDO ed è la più grande delle cooperative associata al COnsorzio NAzionale Dettaglianti (CONAD). Costituita nel 1972, conta oltre 1000 soci nelle regioni del Centro-Sud Italia, inclusa la Sicilia.
I punti di forza del progetto, secondo noi:
L’app sincronizza i dati in real-time
La sincronizzazione dati con il backend è continua. L’app è integrata con il software ERP e predisposta per l’integrazione con applicativi di terze parti.
Funziona anche con connettività limitata
Anche in assenza di connettività la transizione delle informazioni non è interrotta: l’app registra i dati e li sincronizza alla prima connessione utile.
Integra nativamente la lettura barcode e QR-code
La scansione barcode o QR-code integrata in-app incrementa la rapidità delle operazioni di registrazione dei colli e gestione magazzino.
Permette di filtrare i dati per tipologia di merce
Soprattutto per i generi alimentari soggetti a deperibilità, ad ogni fattura può essere associato un tag descrittivo della tipologia di merce trasportata.
Gli aggiornamenti sono automatici
L’app è distribuita tramite sistema MDM (Mobile Device Management). I dispositivi possono essere controllati da remoto, così come gli aggiornamenti.
La gestione delle operations logistiche (stoccaggio, picking e movimentazioni inbound e outbound), è ora centralizzata e condivisa. Questo permette a PAC2000A e ai responsabili di magazzino dei punti vendita di monitorare e ottimizzare in modo sensibile il flusso merci. Il servizio logistico diventa così un valore aggiunto nella qualità della supply shain di Conad.