CLIENT PROFILE
Safimet SpA è specializzata in recupero, trattamento e raffinazione di scarti e rifiuti industriali contenenti metalli preziosi (oro, argento, platino, palladio e rodio). Produce inoltre sali galvanici e prodotti chimici di varia natura.
Nel nuovo data center di produzione la dotazione tecnologica è interamente certificata Dell Technologies, mentre nell’ambiente separato dalla produzione, dedicato al disaster recovery, sono stati riutilizzati i due server fisici del vecchio parco hardware di produzione.
+1.000%
Performance della nuova tecnologia di networking (Intraserver Connection)
[Nuovo centro stella basato su due Core Dell EMC PowerSwitch ridondati a 10Gpbs]
Tecnologie all’avanguardia per custodire i dati più sensibili.
Per tutelare dati e informazioni di importanza cruciale per il business, come le formule chimiche e le composizioni dei prodotti e dei sali galvanici, la strategia di data protection che abbiamo progettato per Safimet risponde ai più alti standard di sicurezza informatica.
Per aumentare il numero di RPO (Recovery Point Objective) uno dei server dell’infrastruttura è interamente dedicato alla strategia di backup.
Il piano di recovery dei dati attraverso backup fisico su unità a nastro garantisce massima tutela in caso di attacchi informatici.
Due ambienti separati dalla produzione sono appositamente dedicati al Disaster Recovery.
Infrastructure overview
SW
Antivirus Kaspersky // Software di virtualizzazione VMware // Software backup Veeam
HW
Server Dell PowerEdge // SAN PowerVault ME4 // LTO Dell PowerVault // Dell EMC PowerSwitch // Firewall Fortinet // NAS Backup QNAP