CLIENT PROFILE
L’azienda, fondata nel 1978, appartiene al gruppo Unipol ed è frutto di un grande progetto enologico che oggi rappresenta una delle realtà più prestigiose nel panorama vitivinicolo italiano. Si distingue per la produzione di vini pregiati e esperienze che vanno oltre il semplice assaggio.
WEBSITEUX STUDY
Siamo partiti da una User Experience di base, per poi articolare i possibili percorsi dei diversi cluster di utenti.
VISUAL & UI DESIGN
Abbiamo creato una UI coerente con l’identità visiva e il design è stato pensato per valorizzare la qualità e la varietà dei vini.
DEVELOPMENT
Per lo sviluppo abbiamo optato per una soluzione full-custom: volevamo realizzare un wine e-shop veramente su misura.
Il nuovo e-shop ha portato a un significativo aumento della fidelizzazione dei clienti, una crescita delle vendite e una maggiore soddisfazione degli utenti. La piattaforma non solo ha migliorato l'esperienza d'acquisto, ma ha anche rafforzato il brand Tenute del Cerro come punto di riferimento per gli amanti del vino.