Contattaci

*Campi Obbligatori

Loading...
CASE STUDIES Terminal Video Italia

Un’infrastruttura IT di livello enterprise, sempre pronta a crescere.

CLIENT PROFILE

Terminal Video Italia è uno storico distributore di prodotti per l’intrattenimento (home video, dischi, fumetti, giocattoli e gadget, merchandising). Attiva dal 1984, dispone di un vastissimo e accurato catalogo, linee di prodotto esclusive e di un efficiente sistema logistico.

Per migliorare le performance in risposta a carichi elevati di dati abbiamo ottimizzato le risorse storage del data center di produzione, con la nuova SAN ridondata e quattro canali storage NVMe e Intraserver networking di livello Enterprise. L’infrastruttura è progettata in alta affidabilità, per garantire continuità operativa anche in caso di guasti o altre anomalie.

Per la data protection abbiamo implementato un secondo data center su un locale tecnico alternativo, tecnologicamente speculare. Un server è dedicato al disaster recovery, e si attiva in caso di crash dell’intero data center principale, l’altro è dedicato al backup (off-site ma anche off-line: con una tape library a nastro, per garantire il massimo della sicurezza).

+130%

Ottimizzazione Input/Output Operations Per Second: da 19.000 a 44.000 IOPS

Miglioramento delle prestazioni computazionali alla soglia del 95% di carico operativo

L’ecosistema IT sotto controllo

Il nostro servizio Quantico Monitoring, attivo sull’intera infrastruttura, consente il controllo da remoto sullo stato dei singoli dispositivi e servizi IT. La risoluzione di criticità, anomalie o malfunzionamenti avviene così in maniera proattiva: i tecnici possono intervenire in modo tempestivo e puntuale (e la business continuity è sempre garantita).

Infrastructure overview

SW

Server Dell PowerEdge; SAN Dell PowerStore; Dell Switch Core 25Gbps; tape library Dell PowerVault

HW

Software di virtualizzazione VMware; Software backup Veeam