In un mondo sempre più competitivo e con un
mercato in costante evoluzione, branding e strategia
sono diventati elementi fondamentali per il successo
di qualsiasi marca. Dalla definizione di vision e mission
aziendale fino alla strategia di comunicazione e media:
supportiamo i brand per posizionarli efficacemente
sul mercato e nella mente del pubblico.
La definizione della personalità del tuo brand è sempre un processo strategico: partiamo dall’analisi del mercato di riferimento, tenendo conto dei competitors e definendo l’identità della tua marca. Ecco le attività che ti proponiamo:
Definiamo la marca a partire dall'analisi del mercato, mappando l'ecosistema dei competitor e delineando linee guida chiare: dal tono di voce al purpose. Attraverso un documento strategico rispondiamo al quesito: “Il mio brand esiste per …?”.
Un’identità visuale ben progettata e coerente diventa uno strumento potente per trasmettere la personalità del tuo brand. Definiamo tutti gli elementi visivi che rappresentano la tua azienda: dal logo alla tipografia, dai colori all’uso delle immagini.
Una volta definiti gli obiettivi di comunicazione, identifichiamo i migliori mezzi per trasmettere il tuo messaggio e raggiungere il maggior numero di potenziali clienti, creando un media mix su misura, considerando sia i media online che offline.
Per Cuoieria Fiorentina, per esempio, abbiamo studiato un nuovo posizionamento dopo un’attenta analisi del settore accessori e dei competitor. La pianificazione media nazionale ha visto coinvolti: Vanity Fair, canali social e Google, ma anche affissioni dinamiche su tram.