Contattaci

*Campi Obbligatori

Loading...
EXPERTISE Digital presence

Expertise

Digital
Presence

Sono oltre 50.7 milioni gli italiani connessi a Internet
(più dell’86% della popolazione). Essere presenti
online è fondamentale, molto più di quello che si
pensa. Per questo supportiamo le aziende nella
costruzione della propria digital presence, per farsi
trovare dal proprio target e raccontare efficacemente
il brand.


Soluzioni

Una digital presence basata sulla strategia permette di ottenere risultati e ottimizzare il budget. Azioni come la scelta dei canali da presidiare, del Tone of Voice e delle campagne da attivare possono essere complesse e noi siamo qui per guidarti in questo percorso. 

Strategy

Per raggiungere risultati online è necessario seguire una strategia precisa, pensata per il raggiungimento degli obiettivi aziendali con il budget a disposizione. Il primo passo da compiere, quindi, è comprendere come posizionarsi (e quale target andare a intercettare).

Website e social

I principali touchpoint restano il website e i social, anche se non sono gli unici (non dimentichiamo il potenziale delle newsletter!). La presenza digitale, però, deve essere curata nel dettaglio: le informazioni devono essere coerenti, per facilitare il dialogo con la giusta fetta di utenti.

Promotion

Avere un buon sito o dei social curati non è sempre sufficiente: l’aggiornamento dei touchpoint deve essere costante e, per permettere agli utenti di trovare la tua attività, è necessario affidarsi alle campagne paid e alla SEO, che daranno un importante boost alla tua visibilità online.

Automations

Integrando il tuo sito con strumenti di automazione, come piattaforme di email o conversational marketing, rendiamo ancora più efficace la tua presenza digitale e la capacità del tuo brand di mantenere relazioni durature con i segmenti di pubblico più coinvolti.

Per ottimizzare la digital presence di Apoteca Natura abbiamo trasformato il sito web corporate nel cuore di un ricco ecosistema digitale. Abbiamo analizzato i comportamenti degli utenti, riprogettato i flussi e integrato tecnologie per massimizzare l'efficacia di ogni touchpoint legato alle farmacie.