Pubblichi contenuti sui social senza seguire una
strategia? Se è così, stai perdendo vendite! Nell'era
digitale, per le aziende di ogni dimensione, la
presenza sui social è determinante. Con una solida
strategia di social media marketing puoi aumentare
notorietà e visibilità del tuo brand, generare
vendite e instaurare relazioni durature con i clienti.
Fare comunicazione sui social media è fondamentale, lo sappiamo, ma scegliere le piattaforme giuste e decidere come presidiarle può risultare complesso. Per questo motivo, vogliamo condividere tre attività chiave per avere un profilo di successo (che sia su Instagram, TikTok, Facebook, LinkedIn o Pinterest).
Prima di approcciarsi ai social è importante predisporre un’analisi per comprendere su quali canali comunicare, in che modo e quali obiettivi si vogliono raggiungere. La strategia è la bussola che guida le attività, garantendo coerenza, focus e direzionalità.
In linea con i più recenti aggiornamenti degli algoritmi, la creatività diventa il cuore pulsante di una strategia social efficace. Si tratta di creare contenuti di qualità che siano interessanti per il proprio pubblico di riferimento e che lo incoraggino a interagire con il brand.
Un piano editoriale aiuta a pianificare e organizzare i contenuti in modo strategico, per raggiungere gli obiettivi di marketing. Perché è importante? Per tantissime ragioni: pubblicare contenuti più efficaci, comunicare in modo coerente, risparmiare tempo e migliorare i risultati.
Spinti dalla ricerca di autenticità, abbiamo arricchito nel corso del tempo la strategia social di Tenute del Cerro, introducendo nuovi format e coinvolgendo una wine influencer. Al centro di tutto, il contenuto, vera chiave di coinvolgimento del pubblico.