Da gennaio a dicembre 2021 le esportazioni di O-A-G hanno messo a segno un incremento del +59,7%.
Presenza all’estero e investimenti tecnologici sono essenziali per approfittare del trend in crescita.
Le vendite online di gioielli dovrebbero aumentare dal 13% al 21% entro il 2025.
Anche in questo comparto l’online è in forte sviluppo, soprattutto per eCommerce e digital ADV.
Il41% degli acquirenti intervistati ha dichiarato di aver acquistato gioielli influenzato dall’advertising.
Nel mercato dei metalli preziosi, è impensabile non investire sull’immagine e sulla comunicazione.
Soluzioni digitali su misura migliorano la gestione digitale della produzione, del magazzino orafo e i processi di vendita B2B e B2C.
Attraverso l’integrazione di tecnologie come la blockchain o sistemi RFID, il ciclo di vita del prodotto è tracciato in ogni singola fase.
Investire sull’immagine e sulla presenza online, con approccio omnicanale, è un’azione necessaria per consolidarsi e crescere nel mercato.
* FONTI: Confindustria, Federpreziosi, intervista condotta da da Kantar e Amazon Ads
Opportunities
Per tutte le aziende del comparto dei metalli preziosi, tra cui le galvaniche e le industrie di affinazione, sappiamo come integrare macchinari e dispositivi 4.0 per creare sistemi di controllo avanzati sulla produzione.
Gestire i processi peculiari del settore, come il lavoro in conto terzi, la contabilità e la compliance normativa, diventa più semplice grazie ai moduli del nostro software ERP Reacto (e a una verticalizzazione per l’affinazione dei metalli).
Dati e sistemi informatici sono il pilastro su cui poggia ogni processo digitale: oggi, garantire basi solide di sviluppo del business significa innanzitutto investire in infrastrutture e cybersecurity. Scopri il nostro progetto per Safimet.
Che si tratti di rinnovare la brand identity o sviluppare progetti verticali, come il design di etichette per prodotti galvanici, aiutiamo i nostri clienti a porre attenzione ai dettagli per rendere più impattante la propria immagine corporate.
Comunicare attraverso immagini professionali è il primo requisito per ampliare il proprio mercato ed elevare il posizionamento dell’azienda, anche per aziende B2B come FAOR. Le creatività supportano la promozione del brand sia tramite ADS digitali che tradizionali (stampa, TV e OOH).
Anche nel mercato jewelry il commercio online è fondamentale, soprattutto se customizzato. Un trend sempre più attuale anche per le aziende B2B, per le quali sviluppiamo soluzioni digitali di vendita e gestione degli ordini.
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